Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Che fine ha fatto il calcio in Russia? Isolato da tutto, tra ipocrisie e amichevoli improbabili: “Il livello è sceso, ma in patria il seguito non cala” #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Lontani i tempi dell’Anzhi Makhachkala, delle partite trasmesse su Sky , dei campioni soffiati a suon di milioni ai top club europei e del mondiale di calcio 2018, il più costoso di sempre. È servito Miralem Pjanic, 34enne ormai da tempo fuori dal grande calcio, per riaccendere una (flebile) luce sulla Premier Liga russa. Già, perché vista l’assenza dei club dalle coppe e della nazionale dalle relative competizioni – decisa da Fifa e Uefa dopo l’invasione dell’Ucraina – inevitabilmente l’attenzione, pure quella dei calciofili più attenti, si era affievolita di molto: il passaggio dell’ex juventino, svincolato dopo l’esperienza negli emerita ha suscitato più che altro nuova curiosità. “Ha fatto un po’ di rumore perché è andato al Cska”, dice Georgy Kudinov, giornalista sportivo italo-russo, “se Pjanic, che è comunque un calciatore a fine carriera, fosse andato allo Zenit o allo Spartak avrebbe avuto una eco minore: il Cska non è messo granché bene sotto il profilo economico a differenza delle altre due”.

Spartak e Zenit dominanti (anche se oggi in vetta a sorpresa ci sono Krasnodar e Lokomotiv), in particolare la squadra di San Pietroburgo, in un campionato che ovviamente è molto diverso rispetto al pre-guerra, già a partire dai valori e dalla composizione delle rose: nel periodo d’oro la Premier Liga valeva circa 1,5 miliardi di euro secondo Transfermarkt, oggi circa 900 milioni. A differenza di quel che accade nel basket (leggi qui l’approfondimento), i calciatori europei occidentali si contano sulle dita di una mano dopo la finestra aperta dalla Fifa dopo l’inizio della guerra che ha permesso a calciatori e allenatori che lavoravano in Russia o Ucraina di trasferirsi altrove. “Il livello è sceso, certo – spiega Kudinov – e il mercato in entrata guarda principalmente al Sud America, con molti brasiliani e colombiani. O ai paesi dell’est, con Armenia, Serbia, Albania, ma anche in Africa. In uscita invece se si vuole gli affari si fanno, vedi Safonov che è passato dal Krasnodar al Parist Saint Germain ed oggi è titolare. Certo, è più difficile”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

E le difficoltà non sono solo quelle tradizionali: “Prima c’erano parecchi osservatori: il campionato russo era appetibile per scoprire nuovi talenti (vedi Kvaratskhelia del Napoli, ndr), oggi invece non solo non ci sono più osservatori, ma addirittura la Russia è bannata dal sistema Wyscout, riferimento per chi vuole informazioni sui calciatori. Quindi se un club è interessato a un calciatore che gioca in Russia deve aspettare le gare della nazionale, eventualmente”.

E l’assenza di possibilità di confronto internazionale sia per i club che per la nazionale è una realtà che ovviamente porta conseguenze: “Come nel caso di Miranchuk (Anton, il gemello di Aleksej ex Atalanta e Torino), che avrebbe potuto firmare a 2 milioni e mezzo per lo Zenit e invece è andato in Svizzera al Sion per una cifra che credo sia tre volte inferiore. La nazionale poi – continua Georgy Kudinov – si riunisce tutti i mesi, ma per amichevoli che sono tutto fuorché performanti: a inizio settembre hanno giocato in Vietnam, poi avrebbero dovuto giocare contro la Thailandia ma è arrivato un uragano e sono dovuti ripartire, prima ancora avevano giocato con Cuba, vincendo 8 a 0, questo di certo non contribuisce”.

Per ovviare si era pensato di partecipare alle competizioni asiatiche: “Lo scorso dicembre questa ipotesi, che era in campo ufficialmente, è stata discussa, ma poi si è preferito evitare perché comunque la Fifa non avrebbe dato l’ok. Perché la Russia non è mai stata espulsa dalla Fifa, anzi, partecipa anche alle riunioni con i suoi delegati”, dice Georgy Kudinov. Che prosegue analizzando le eventuali prospettive “Previsioni? Impossibile farne, qualcosa si sta muovendo però a livello giovanile, il Cska ad esempio è risultato terzo nel torneo Grande Torino che si è disputato in questi giorni, per squadre under”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Se tuttavia l’attenzione a livello internazionale per il campionato russo è ovviamente scemata, in patria non è accaduto lo stesso secondo Kudinov: “La media di tifosi allo stadio è rimasta accettabile, per lo Zenit ad esempio si parla di 30mila spettatori a gara, e anche per quanto riguarda gli ascolti tv non c’è stato un calo sensibile, anche perché in Russia almeno tre o quattro partite a settimana vengono trasmesse in chiaro e questo naturalmente contribuisce a tenere vicini tifosi e appassionati. Semmai in campionato una flessione si registra nelle curve, ma non per motivi legati alla guerra o al calo di livello della Premier Liga: hanno introdotto una sorta di tessera del tifoso e gli ultras si rifiutano di sottoscriverla e andare allo stadio. In coppa nazionale invece, dove non serve quella card, le curve si riempiono”. Tutto il mondo è paese dunque, e tra ban, ipocrisie ed emarginazione il pallone continua a rotolare, nonostante tutto.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui