Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Schlein, la leader «così com’è». Il rap spiazza la destra (e il Pd) #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili



La segretaria sul palco degli Articolo 31 e la reazione in Transatlantico. Poi rimessi i panni politici, smorza i toni con Conte: «Le battaglie che ci uniscono sono più dei temi che ci dividono» 

Un leghista incontra un collega dem in Transatlantico e lo sfotte: «Adesso il Papetee vi va bene?». Fratelli d’Italia, dai profili social, sbeffeggia: «Sinistra, che brutta fine». La “rappata” di Elly Schlein, special guest di un concerto degli Articolo 31 a Milano, sul palco del Forum di Assago, ha fatto esplodere i nervi alla destra.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ma la verità è che anche per molti dem il video del duetto, rilanciato dai siti, è un colpo. Un duro colpo, in qualche caso. Rimosso Renzi con il chiodo nello studio di Maria De Filippi, stavolta c’è una segretaria in giubbotto di pelle fucsia (il colore della lotta al femminicidio, però) che spara rime e se la cava.

La mattina di giovedì 10 ottobre alla Camera i parlamentari presenti, rari nantes, attraversavano a razzo il Transatlantico per non fermarsi a commentare. O, in subordine, niente virgolette. Tutti uniti, come mai, sulla sorpresa. Discordi, come sempre, sul senso della comparsata.

Fra un «c’è la guerra, parliamo di cose serie» e un «chiedo asilo al gruppo Misto», c’è anche qualche favorevole, che pure preferisce non comparire. Ragiona così: «Ma quale leader politico potrebbe fare un rap in un concerto? Chi poteva salire sul carro del Pride e parlare a milioni di giovani? Conte, Fratoianni, Bonelli?».

In effetti neanche gli alleati di sinistra l’hanno presa un granché bene. Facce eloquenti. La potenziale federatrice del centrosinistra non riesce a portare a casa l’alleanza, ma con il pop va forte: e così tira colpi sotto la cintola, si presenta a un pubblico che il Pd si sogna. La stessa voce di prima replica: «E non l’abbiamo eletta per asciugare i Cinque stelle?»

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

È così, ma non si dice. Giovedì mattina Schlein è rapidamente tornata in assetto politico. A Montecitorio, nel primo pomeriggio, ha riunito i parlamentari per discutere della mozione che il Pd presenterà martedì in entrambe le camere sulla posizione del governo italiano al Consiglio europeo.

Il partito presenterà una mozione descritta come «unitaria», il che la dice lunga sul fatto che avrebbe potuto non esserlo. Stavolta Netanyahu mette d’accordo tutti. Lei ne anticipa il senso ai cronisti: «È inaccettabile l’attacco dell’esercito israeliano alle basi italiane e al quartier generale della missione Unifil in Libano. Esprimiamo la più grande preoccupazione e vicinanza al nostro contingente italiano. L’Italia reagisca con fermezza. Netanyahu si deve fermare».

Nonostante Netanyahu, sarà difficile convergere con le altre opposizioni su un testo. Ci sarà invece una mozione unitaria sull’automotive, fortissimamente voluta da Carlo Calenda.

Ricucire con Conte

Uniti dove si può, dunque, competitivi sul resto, rap compreso: è la morale di stagione del Nazareno. Schlein in tv, a La7, ha buttato acqua sul fuoco delle divisioni dello schieramento: «Ci sono tante battaglie che ci uniscono e sono più dei temi che ci dividono, si vede nelle tante alleanze che si provano a costruire nelle regioni e nei comuni». In realtà in Liguria Iv è fuori, in Emilia-Romagna per non presentare la sua lista sta alzando le richieste, e anche in Umbria la presenza di Iv nella coalizione è in forse.

La segretaria minimizza. Il campo largo è morto, come dice Conte? Sì: «È un’espressione che abbiamo ereditato. A me interessa costruire una coalizione progressista, perché non penso che il campo si misuri in centimetri, ma in quanta giustizia sociale vogliamo produrre insieme su sanità, scuola pubblica, lavoro e diritti, ecco su questo vogliamo lavorare».

Già l’espressione «progressista» è un passetto lessicale in direzione del presidente M5s.

La novità c’è, anche se non si vede. È che Schlein, che pure sta cercando un chiarimento con Conte, negli ultimi giorni ha maturato la convinzione che è meglio, per ora, derubricare il tema della coalizione che verrà. Non è il momento: M5s è impegnato in un quasi-congresso interno, e il presidente deve alzare i toni per respingere l’assalto di Grillo.

Poi c’è aria di inciucio sulla Rai e sulla Corte costituzionale: c’è il rischio che qualcuno della minoranza – leggasi ancora Conte – in futuro si presti al gioco di Meloni. Se dovesse succedere, sarà inutile predicare pacifismo. Infine Renzi: per tenersi in partita, gioca a provocare il leader M5s spingendo su un tasto per lui dolentissimo: la leadership del centrosinistra.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ai cronisti in Senato ha spiegato che il voto andato a vuoto sul giudice dalla Consulta è merito della segretaria Pd: Schlein «ha vinto la prima battaglia vera. Il risultato è che si sono fermati». Nessun merito collegiale. L’esatto contrario di quello che serve per ritrovare un po’ di concordia. Il momento è «così com’è», per dirla con il rap J-Ax-Schlein: bene lavorare su temi comuni, inutile guardare più avanti. Anzi dannoso.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui