Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Rinnovo contratto mobilità Docenti e ATA: tutte le novità #adessonews


Si è aperto il confronto tra il Ministero dell’istruzione e i sindacati della scuola sul rinnovo del contratto integrativo (CCNI) sulla mobilità di docenti e ATA.

La trattativa, che proseguirà nelle prossime settimane, servirà a mettere a punto le nuove regole per le operazioni di mobilità del personale docente, educativo e ATA valide per il triennio scolastico 2025/2026, 2026/2027, 2027/2028.

Nel corso del primo incontro con il Ministero, le organizzazioni sindacali hanno illustrato i temi principali su cui si concentrerà la negoziazione, tra cui i vincoli alla mobilità e l’adeguamento al nuovo CCNL scuola.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità sulla mobilità scuola.

INCONTRO AL MINISTERO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO MOBILITÀ DOCENTI E ATA

Il 9 Ottobre 2024 si è svolto il primo incontro di contrattazione per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) riguardante la mobilità del personale docente ed educativo e del personale ATA per il triennio 2025 – 2028.

L’incontro ha rappresentato l’avvio di un negoziato mirato ad affrontare le diverse problematiche e proposte di modifica legate alla mobilità scolastica, in vista dell’aggiornamento del CCNI mobilità 2022-2025.

Durante l’incontro, i sindacati CISL Scuola e Flc Cgil hanno esposto le seguenti priorità per il rinnovo del CCNI:


  • superamento dei vincoli di reclutamento e mobilità – occorre rivedere le norme che vincolano il reclutamento e la mobilità, introducendo per quest’ultima ulteriori deroghe a quelle già previste, ad esempio, dall’accordo sindacale del 21 Febbraio 2024;

  • mobilità professionale sul sostegno – bisogna rendere possibile il passaggio tra diversi gradi scolastici per i docenti senza abilitazione nella classe di concorso richiesta;



  • adeguamento delle tabelle di valutazione dei titoli;


  • revisione del dimensionamento scolastico – sia la Flc Cgil che la CISL Scuola ritengono urgente rivedere le regole che definiscono il dimensionamento delle istituzioni scolastiche.

TAVOLI SPECIFICI E PROSSIMI INCONTRI

Le organizzazioni sindacali e il Ministero dell’istruzione hanno concordato di proseguire la trattativa con specifici tavoli di lavoro che affronteranno singolarmente le questioni sollevate.

Il prossimo incontro è già stato fissato per martedì 15 Ottobre 2024, quando si entrerà nel vivo delle discussioni, con l’obiettivo di concludere i lavori in tempo utile per rispettare le scadenze successive.

Noi vi terremo aggiornati su tutte le novità per la mobilità di docenti e ATA. Seguiteci e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare informati.

IL TESTO DEL CCNI MOBILITÀ 2024 2025

Per completezza informativa, rendiamo scaricabile il testo integrale del CCNI MOBILITÀ 2024 2025 (Pdf 1Mb) e dell’ACCORDO SINDACALE (Pdf 284Kb) del 21 Febbraio 2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alla Scuola, la nostra sezione riservata ai docenti e la pagina dedicata al personale ATA, per conoscere tutte le novità su concorsi, assunzioni, graduatorie, contratti e normative.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità. Sono disponibili, inoltre, il Gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti e il Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utili per confrontarsi e chiedere consigli.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui”.


di Angela V.


Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui