Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Report domande Concorso ADER 470 funzionari posti per Regione #adessonews


L’Agenzia delle Entrate Riscossione – ADER ha reso noto il report delle domande pervenute al concorso per 470 funzionari con la suddivisione dei posti per Regione.

Come vi avevamo già anticipato in totale sono arrivate oltre 90 mila domande, precisamente sono 90.462.

Le regioni in cui sono arrivate più candidature sono Campania, Sicilia, Lazio e Puglia.

Di seguito rendiamo disponibile il report ufficiale rilasciato dall’ADER e l’analisi dei dati della tabella che mette in relazione in numero dei posti disponibili con il numero di domande arrivate.

REPORT DOMANDE CONCORSO ADER 470 FUNZIONARI E TABELLA CON SUDDIVISIONE DEI POSTI PER REGIONE

In data 11 ottobre 2024 l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER) ha pubblicato il report delle domande pervenute che rendiamo disponibile di seguito per la consultazione:

Report candidature pervenute (Pdf 94Kb) per il concorso ADER per 470 funzionari.

Nella comunicazione l’ADER precisa che:

in relazione alla suddetta selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 470 addetti riscossione, sono pervenute n. 90.462 domande di partecipazione, suddivise per sede regionale.

Ricordiamo che le regioni italiane coinvolte sono 17.

Vediamo di seguito, come mostrato in tabella, la relazione tra i posti di lavoro disponibili e il numero delle domande pervenute nelle diverse regioni italiane. Le elenchiamo in ordine di domande pervenute, ossia dalle regioni che hanno avuto più candidature a quelle con meno candidature.


CAMPANIA
105 posti disponibili;
20.595 domande pervenute;


SICILIA
41 posti disponibili;
14.091 domande pervenute;


LAZIO
83 posti disponibili;
11.241 domande pervenute;


PUGLIA
24 posti disponibili;
9.692 domande pervenute;


CALABRIA
24 posti disponibili;
9.419 domande pervenute;


TOSCANA
35 posti disponibili;
3.624 domande pervenute;


LOMBARDIA
30 posti disponibili;
3.621 domande pervenute;


SARDEGNA
22 posti disponibili;
3.368 domande pervenute;


EMILIA ROMAGNA
21 posti disponibili;
2.901 domande pervenute;


ABRUZZO
5 posti disponibili;
1.968 domande pervenute;


PIEMONTE
13 posti disponibili;
1.956 domande pervenute;


MARCHE
12 posti disponibili;
1.938 domande pervenute;


BASILICATA
10 posti disponibili;
1.844 domande pervenute;


VENETO
6 posti disponibili;
1.434 domande pervenute;


LIGURIA
13 posti disponibili;
1.005 domande pervenute;


UMBRIA
5 posti disponibili;
897 domande pervenute;


MOLISE
4 posti disponibili;
868 domande pervenute.


LE REGIONI CON PIÙ DOMANDE E L’ANALISI DEI DATI

Sul podio come regione che ha ricevuto più candidature vi è la Campania (20.595) e a seguire Sicilia (14091), Lazio (11241), Puglia (9692), Calabria (9419), Toscana (3624) e Lombardia (3621).

La regione con meno candidature è risultata il Molise con “solo” 864 domande per 4 posti di lavoro disponibili.

Lo scorso 2 ottobre 2024 si è svolto un incontro tra sindacati e i rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione che ha messo in evidenza due dati interessanti sulla tipologia di candidati.

Si tratta della:

  • prevalenza di donne rispetto agli uomini che si sono candidati;
  • maggiore partecipazione di persone provenienti dal sud Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili in questo approfondimento.

Questo tipo di affluenza e di interesse per il lavoro statale conferma l’analisi effettuata su chi partecipa ai concorsi pubblici nel 2024.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI SU DATE PROVE D’ESAME

Nell’avviso rilasciato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER) dell’11 ottobre 2024 con il Report delle domande pervenute al concorso per 470 funzionari suddivise per regione, si legge che:

“Come previsto dall’art. 5 comma 2 dell’Avviso, le informazioni relative a date, sedi di svolgimento e modalità della selezione saranno successivamente pubblicate con apposite comunicazioni sul portale InPA e sul sito Internet dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.”

Ricordiamo che in data 10 settembre 2024 si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso ADER 2024 per 470 funzionari.

Quindi è probabile che a breve, nelle prossime settimane, venga pubblicato il calendario con le informazioni su quando si svolgerà la prova e dove.

Noi ovviamente vi terremo aggiornati, per non perdere le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

COME PREPARARSI, MANUALI

Per prepararsi al concorso per 470 Addetti Riscossione presso l’Agenzia delle Entrate Riscossione, è consigliabile utilizzare manuali preparati appositamente per questa selezione ed esercitarsi sui quiz.

Case editrici specializzate hanno realizzato manuali specifici per la preparazione.

Ecco quali sono:

  • MANUALE con Teoria + quiz per la preparazione alla prova scritta tecnica-professionale. Acquistando il libro si accede anche al software di simulazione online, per esercitarsi al meglio sui quiz. In vendita in questa pagina.
  • MANUALE con quiz commentati che tratta le materie del bando affiancando allo studio teorico i quiz di verifica suddivisi per singoli Capitoli. Il volume permette inoltre l’accesso ad un’estensione online per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d’esame. Disponibile in questa pagina.
  • KIT con Manuale di teoria + Quiz commentati per una preparazione completa al Concorso 470 Agenti di Riscossione Agenzia delle Entrate. In vendita in questa pagina.

  • MANUALE per la preparazione alla prova scritta tecnico-professionale del concorso per 470 posti all’Agenzia delle Entrate e Riscossione. Il testo raccoglie tutte le materie indicate dal bando per la prova. Incluso con il volume, il software di simulazione, per effettuare infinite simulazioni della prova, quesiti di verifica e videocorso completo di informatica. Disponibile su Amazon in questa pagina.

CONSIGLI E GRUPPO DI STUDIO TELEGRAM

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti le selezioni dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il nostro Gruppo Telegram dedicato.

GUIDA CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE RISCOSSIONE 2024

Per scaricare il bando integrale e scoprire tutti i dettagli sul concorso (tra cui requisiti, i titoli di studio, le attività svolte dal profilo) vi invitiamo a leggere la guida dedicata al Concorso Agenzia Entrate Riscossione 2024 per 470 posti.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN ARRIVO E AGGIORNAMENTI

In arrivo entro il 2026 nuovi concorsi AdER. È infatti previsto un maxi recruiting entro il prossimo triennio. Per vedere nel dettaglio tutte le informazioni sugli inserimenti previsti e sui prossimi concorsi in uscita, leggete il nostro articolo sulle 1500 assunzioni all’Agenzia delle Entrate Riscossione.

Potete scoprire poi tutti i concorsi attesi leggendo la guida su quali concorsi usciranno nel 2024 per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Inoltre, vi consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, che viene aggiornata ogni giorno con le nuove selezioni pubbliche aperte, e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere in anteprima i concorsi in arrivo, al fine di prepararsi e studiare per tempo.

Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.


di Elena B.


Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui