Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
750 assunzioni con Piano Uscite e turn over #adessonews


Il Gruppo Unicredit ha firmato un nuovo accordo con i sindacati di settore che porterà ben 750 assunzioni nella banca.

L’intesa prevede un piano di uscite volontarie che interesserà 1.000 lavoratori del noto Gruppo bancario, a fronte del quale saranno effettuati i nuovi inserimenti, anche a garanzia del turn over del personale.

Il documento prevede anche un piano di riqualificazione per 600 dipendenti.

Vediamo nel dettaglio di seguito cosa prevede il nuovo accordo sindacale e come candidarsi per lavorare in Unicredit.

ACCORDO TRA UNICREDIT E SINDACATI SU ASSUNZIONI, USCITE VOLONTARIE E PIANO RIQUALIFICAZIONE

Il 17 Ottobre 2024 è stato siglato l’accordo tra i sindacati Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin e Unicredit su ricambio generazionale, occupazione e formazione del personale. Lo rendono noto le OO.SS., tramite un COMUNICATO UNITARIO (Pdf 150Kb).

L’intesa, che arriva dopo una lunga e complessa trattativa, coinvolgerà 1600 lavoratori e lavoratrici del Gruppo Bancario, di cui circa 1000 accederanno ad un piano di uscite incentivate, mediante pensione anticipata o di vecchiaia.

Altri 600 dipendenti saranno inseriti in percorsi di formazione finanziata mediante il fondo FBA, finalizzati alla riqualificazione professionale. Di questi ultimi, riporta il sindacato Fabi, 200 saranno ricollocati in rete già nel corso del 2025, rafforzando l’organico delle filiali.

A fronte delle uscite previste, sono state concordate 500 nuove assunzioni in Unicredit, a cui si aggiungono ulteriori 250 posti di lavoro per garantire il turn over.

L’accordo sindacale prevede, inoltre, aumenti dei buoni pasto e altre iniziative per la valorizzazione del personale e per il welfare e la conciliazione tempi vita lavoro.

FIGURE RICHIESTO

Con ogni probabilità, le nuove opportunità di lavoro in Unicredit create grazie al piano di uscite concordato con le organizzazioni sindacati saranno rivolte principalmente ad addetti agli sportelli bancari, consulenti finanziari e altre figure da impiegare nella rete commerciale. Il piano assunzionale punterà soprattutto sui giovani.

COSA PREVDE L’ACCORDO SINDACALE

Nel dettaglio, l’accordo del 17 Ottobre 2024 tra il Gruppo Unicredit e i sindacati prevede:

  • accesso a titolo volontario ed incentivato al fondo di solidarietà di circa 1000 lavoratrici/lavoratori, di cui 280 sospesi (finestra pensionistica fino al 1 gennaio 2030) rivenienti dall’accordo del 20 dicembre 2023, ed i restanti con ultima data di accesso alla pensione 1 gennaio 2031, oltre ai pensionamenti diretti entro il 1 gennaio 2026;

  • percorso di ricollocazione e riqualificazione professionale per 600 lavoratori e lavoratrici, mediante l’utilizzo del fondo FBA (UniCredit University);

  • 500 nuovi ingressi, in particolare nella rete commerciale;

  • ulteriori 250 assunzioni a copertura del turn over più il pieno reintegro in caso di ulteriori uscite;

  • aumento del buono pasto ad euro 8,00 in due tranche (marzo 2025 e gennaio 2026);

  • 3 giorni di permesso retribuito per l’assistenza dei genitori disabili;

  • rinnovo della polizza sanitaria per il biennio 2026-2027 a condizioni immutate;

  • conferma della polizza TCM per i mutui per un biennio.

IL GRUPPO UNICREDIT

Unicredit è un Gruppo bancario tra i maggiori attivi a livello europeo e riunisce 13 banche, attive in 4 macro-aree d’Europa (Italia, Germania, Europa centrale, Europa orientale).

L’istituto di credito ha il proprio headquarter in Italia, a Milano, dove ha sede la direzione generale. Unicredit serve oltre 15 milioni di clienti e impiega circa 77 mila dipendenti a livello globale. In Italia, la società conta più di 32 mila unità di personale e gestisce oltre 2 mila filiali bancarie distribuite su tutto il territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Unicredit possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina, sarà possibile restare informati anche sulle nuove selezioni di personale che il Gruppo potrà avviare nel prossimo periodo.

Al momento sono già diverse le posizioni aperte per lavorare in Unicredit. Per conoscere nel dettaglio tutte le ricerche di personale attive potete leggere questo approfondimento.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.


di Angela Velasquez


Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui