Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
prezzi delle abitazioni in aumento fino al 42% lungo la nuova Linea M4 — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


È stato inaugurato da poco l’ultimo tratto della Metropolitana blu di Milano che collega la città allo scalo aeroportuale di Linate. La nuova Linea M4 si snoda lungo 21 fermate e 7 punti di interscambio e, in soli 27 minuti di viaggio, dovrebbe unire i quartieri a ovest di Milano, come San Cristoforo e Lorenteggio, con quelli a est e con l’aeroporto di Linate, passando per il centro città. Scopriamo quanto costa comprare o affittare casa nei quartieri toccati dalla nuova metro, analizzando anche quanto sono cambiati i valori rispetto a 5 e 10 anni fa, quando furono annunciati i lavori.

I valori immobiliari nei quartieri dalle nuove fermate della M4

Ben tre fermate del nuovo tratto della M4 (Sforza-Policlinico, Santa Sofia e Vetra) si trovano nella zona di Vetra-Missori, dove il prezzo medio delle case in vendita è di 9.394 euro/mq, mentre i proprietari di casa chiedono mediamente 30 euro mensili al metro quadro per affittare i loro appartamenti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le fermate De Amicis e Sant’Ambrogio, invece, ricadono nell’area della Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica. Qui la richiesta di chi vende è di 11.263 euro/mq, mentre per gli affitti servono mediamente 33,6 euro/mq. Le fermate di Coni Zugna e California fanno parte di Solari-Savona-Tortona, qui servono 6.689 euro/mq per acquistare e 26,4 euro al mq per chi cerca una casa in affitto.

Lorenteggio-Giambellino ha nella sua area addirittura 4 fermate della nuova linea M4: Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini. Qui i prezzi al mq per chi è alla ricerca di un’abitazione da acquistare sono più bassi rispetto a quelli analizzati finora (4.488 euro/mq), così come quelli per l’affitto: 20,3 euro/mq.

I valori più bassi, tuttavia, si registrano nel quartiere Inganni (dove è stata inaugurata la fermata Segneri). Per comprare una casa in questa zona servono mediamente 4.069 euro/mq, mentre per affittare un appartamento ci vogliono 17,9 euro/mq mensili. Completa la lista la fermata San Cristoforo, nell’area Naviglio Grande – San Cristoforo: qui il prezzo medio delle case si aggira intorno ai 4.821 euro/mq, mentre gli affitti si attestano sui 20 euro/mq.

L’impatto della nuova metro sui valori immobiliari

Rispetto a dieci anni fa, quando i lavori della metro erano appena iniziati, il quartiere di Vetra-Missori – che ospita le fermate Sforza-Policlinico, Santa Sofia e Vetra – ha visto il maggior incremento nei prezzi delle abitazioni, con un aumento del 42%. Nel III trimestre del 2014, infatti, il prezzo medio di una casa in vendita era di 5.410 euro/mq.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Aumenti significativi (+38%) anche nei quartieri di Naviglio Grande – San Cristoforo (che ospita la fermata di San Cristoforo) e nella Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica (con le fermate De Amicis e Sant’Ambrogio). Più in generale, i prezzi al mq degli immobili in vendita sono aumentati del 36% a Lorenteggio-Giambellino e del 31% nei quartieri di Solari-Savona-Tortona e Inganni.

Nello stesso periodo, gli affitti sono aumentati a un ritmo ancora maggiore rispetto ai prezzi delle case. Soprattutto, nella zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica, che ha visto crescere i canoni medi addirittura del 46% (nel 2014 bastavano, si fa per dire, 18,3 euro/mq per un canone mensile). Rialzi rilevanti anche nei quartieri Vetra-Missori e Solari-Savona-Tortona: +43% in 10 anni. Su del 39% i canoni a Lorenteggio-Giambellino, mentre a Naviglio Grande – San Cristoforo l’aumento decennale è del 37%.

Se invece si prende in esame il confronto con i valori immobiliari rilevati nel terzo trimestre 2019, periodo di inizio lavori per la creazione della linea dal Policlinico a San Cristoforo,  il quartiere che ha visto aumentare maggiormente i prezzi delle case in vendita è Naviglio Grande – San Cristoforo: +29% (nel 2019 servivano in media 3.414 per comprare un appartamento). Seguono a breve distanza Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica (+28%) e Vetra-Missori (+27%). A Inganni i valori sono cresciuti del 23%, mentre si registra un +19% nell’ultimo lustro a Solari-Savona-Tortona e Lorenteggio-Giambellino.

Per quanto riguarda l’affitto, negli ultimi 5 anni la Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica è quella che si è apprezzata di più: + 31% dai 23,1 euro/mq. Seguono Vetra-Missori e Solari-Savona-Tortona con un +28%. Variazioni leggermente più contenute a Naviglio Grande – San Cristoforo (+20%) e Lorenteggio-Giambellino (+19%).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui