Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Concluso a Bari incontro ANCI-CONAI sulla gestione integrata dei rifiuti #finsubito prestito immediato


Si è concluso oggi a Bari l’evento formativo promosso da ANCI e CONAI, un’importante giornata di confronto e aggiornamento sulla gestione e regolazione del ciclo integrato dei rifiuti e delle risorse a disposizione dei Comuni.

L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi esperti e rappresentanti istituzionali, tra cui Elda Perlino, Assessora al Clima, Transizione Energetica e Ambiente del Comune di Bari, Carlo Salvemini, Delegato all’Energia e ai Rifiuti ANCI e Luca Piatto, Responsabile Area Rapporti con il Territorio di CONAI. Per Anci Puglia presente la Presidente Fiorenza Pascazio. Carmelina Cicchiello, Responsabile del Dipartimento Patrimonio, Politiche Abitative, Demanio e Ciclo Integrato dei Rifiuti ANCI, ha introdotto e moderato i lavori della giornata.

L’incontro si è aperto con un approfondimento sulla Banca Dati ANCI-CONAI, uno strumento chiave per il monitoraggio delle attività previste dall’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024, presentato da Antonio Di Bari (Esperto Anci Nazionale). A seguire, Franco Bonesso (Esperto Anci) ha illustrato i principi generali dell’Accordo Quadro e dei relativi allegati tecnici riguardanti il riciclo di materiali come plastica, carta e vetro, per poi soffermarsi su bioplastica, acciaio e alluminio. Sono stati approfonditi i meccanismi di finanziamento e supporto per i Comuni e i convenzionati attraverso i bandi e le risorse tecniche e finanziarie messe a disposizione.

Nel corso della giornata, Francesco Iacotucci ha esaminato le normative europee e nazionali e le regolazioni stabilite dall’ARERA, con particolare attenzione al metodo tariffario MTR-2 e alle nuove disposizioni per il monitoraggio dei costi e dei livelli di servizio nella raccolta differenziata. Sono state analizzate anche le misure perequative per i rifiuti accidentalmente raccolti nei corpi idrici.

La giornata si è conclusa con un focus sull’innovazione nella raccolta differenziata, evidenziando i risultati raggiunti e le nuove tecnologie, come la raccolta porta a porta a tariffa puntuale, quale elemento fondamentale per favorire l’economia circolare e aumentare l’efficienza nella gestione dei rifiuti.

L’evento ha confermato l’impegno congiunto di ANCI, CONAI e delle istituzioni locali nel promuovere pratiche sostenibili e innovazioni al servizio delle comunità, supportando i Comuni nel percorso verso una gestione sempre più integrata, efficiente e sostenibile dei rifiuti.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui