Una ragazza di 19 anni, Sara Centelleghe, è stata accoltellata nella notte nel suo appartamento, in via Nazionale 142 a Costa Volpino, comune dell’Alto Sebino, in provincia di Bergamo. La giovane è uscita di casa ma è riuscita solo a fare pochi passi, poi è stramazzata al suolo, senza vita.
Per l’omicidio è stato arrestato un 19enne, Deep Gulshan. Si tratta di un giovane di origini indiane che abita in un edificio a fianco di quello in cui si è consumato il delitto. Gulshan era stato portato in mattinata in caserma dove ha confessato.
Le indagini, si legge in una nota, “hanno consentito di raccogliere concordanti indizi di colpevolezza a carico di un diciannovenne indiano, abitante in un appartamento posto in un edificio limitrofo a quello della vittima, che è stato posto in stato di arresto con l’accusa di omicidio volontario”. Ancora da chiarire quale sia il movente.
La ragazza viveva nell’appartamento con la madre, che però era fuori, al terzo piano del palazzo. Ieri sera si trovava con un’amica che verso mezzanotte è scesa per comprare una bibita. E’ in quel momento che si consuma l’omicidio. Il 19 enne ha raggiunto la casa di Sara, probabilmente passando dall’interno del complesso residenziale e l’ha accoltellata al viso e al torace. Dopodiché si è dileguato, scendendo per le scale e rifugiandosi a casa sua.
L’amica ha raccontato che, tornando da Sara e salendo le scale ha subito notato le tracce di sangue – gocce e impronte di piedi nudi – e, entrata nell’appartamento, l’ha trovata a terra esanime e in un lago di sangue. A quel punto si è messa a gridare, attirando l’attenzione degli altri inquilini – nella palazzina vivono una quarantina di famiglie -, alcuni dei quali sono accorsi: la chiamata al 112 è arrivata al 118 e un vicino di casa in particolare ha praticato, seguendo le indicazioni al telefono del personale appunto del numero di emergenza, il massaggio cardiaco alla diciottenne, ma senza risultato.
Anche gli stessi sanitari arrivati con l’automedica e l’ambulanza hanno tentato di rianimare la giovane, ma invano.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link