Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rinnovabili: Intesa scommette su GreenGo srl #finsubito prestito immediato


Intesa Sanpaolo scende in campo con un finanziamento da 32,6 milioni di euro, a valere sul plafond di 8 miliardi destinato alla transizione verso l’economia circolare, a sostegno dei progetti di sviluppo di GreenGo, operatore energetico bolognese specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile su larga scala. Un intervento che rientra nell’ambito dell’impegno del Gruppo bancario per dare supporto agli investimenti legati al PNRR.
Il finanziamento è finalizzato alla realizzazione di otto impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 41,8 MW. Nello specifico si tratta di quattro impianti in Calabria per un totale di 22,8 MW, tre in Sicilia per 13,7 MW ed uno nelle Marche per 5,3 MW, con un portafoglio commerciale misto composto da Corporate PPA con Sasol Italia Spa (47%), tariffe incentivanti da parte del GSE (17%) e modello full merchant (36%) per la vendita dell’energia elettrica green prodotta dagli impianti attualmente in fase di costruzione, la cui entrata in funzione è prevista entro il primo semestre del 2025.

L’operazione è stata perfezionata dalla Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo in sinergia con la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, attraverso la struttura Corporate Finance Mid Cap. La linea di credito, inoltre, ha visto la collaborazione del Circular Economy Desk di Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del Gruppo dedicata alla frontiera dell’innovazione e alla diffusione del modello economico-produttivo circolare, ed è appunto a valere sul plafond circular da 8 miliardi di euro istituito dal Gruppo per supportare le imprese nella loro transizione energetica.

GreenGo ha un piano di sviluppo ambizioso che prevede, entro il 2026, investimenti per oltre 300 milioni di euro e l’espansione della propria capacità con oltre 350 MWp di impianti fotovoltaici, eolici e di accumulo. GreenGo stima che la costruzione e gestione di tali impianti genererà un indotto di oltre 500 posti di lavoro, nel contesto di una pipeline di progetti rinnovabili che oggi conta oltre 1.800 MW a diverso stadio di sviluppo, configurando l’azienda bolognese tra gli operatori “utility-scale” protagonisti della transizione energetica italiana.

Giuseppe Mastropieri, CEO GreenGo: “Questa operazione segna l’avvio della nuova fase di GreenGo come produttore di energia elettrica (IPP Independent Power Producer). Dopo il finanziamento dei primi 42 MW, stiamo lanciando la realizzazione di altri 40 MW fotovoltaici per rafforzare la nostra capacità installata in preparazione del 2025, anno “clou” dove la nostra piattaforma si aspetta un target minimo di ulteriori 250 MW di progetti green autorizzati. Questo project financing con un prestigioso istituto italiano come Intesa Sanpaolo dimostra la competitività del nostro business model e rappresenta una “case history” tutta italiana di come si possa fare “sistema” tra PMI e banca e realizzare concretamente modelli virtuosi di Green Economy”.

Alessandra Florio, Direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche Intesa Sanpaolo: “Questo finanziamento accompagna GreenGo nello sviluppo di un modello di economia circolare efficiente in grado di garantire una gestione virtuosa dell’energia. Per le nostre imprese la sostenibilità è un asset irrinunciabile e Intesa Sanpaolo mette a disposizione tutte le risorse e gli strumenti necessari per sostenerne i piani di sviluppo volti a cogliere le opportunità presenti e di lungo periodo. Ad oggi, nell’ambito delle specifiche linee di finanziamento S-Loan e Circular Economy, abbiamo erogato alle imprese dell’Emilia-Romagna 1,5 miliardi di euro per investimenti con obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale”.

Hanno supportato l’operazione: Green Horse, legal advisor GreenGo; DLA Piper, legal advisor Intesa Sanpaolo; EOS Consulting, technical advisor; KPMG, model audit advisor; AFRY Management Consulting, market advisor; AON, insurance advisor; e Trotter Studio Associato, tax advisor GreenGo.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui