Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In pensione a 65 anni dal 2025: la nuova opportunità nella legge di Bilancio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La prossima legge di Bilancio porterà tanti cambiamenti sul fronte previdenziale: nel 2025 sarà possibile anche andare in pensione a 65 anni.

Addio legge Fornero: l’età pensionabile torna ad abbassarsi! Con la legge di Bilancio 2025, il Governo di Giorgia Meloni introdurrà finalmente quelle novità che tutti stavamo aspettando già da tempo ma che fino ad oggi non era stato possibile attuare per mancanza di risorse.

La legge Fornero, nata nel 2011, ha completamente stravolto l’universo previdenziale. Forse era necessaria per la stabilità delle casse dello Stato ma sicuramente ha contribuito ad aumentare la disoccupazione giovanile portando l’età pensionabile a quota 67 anni. Dal prossimo anno, però, la rotta tornerà ad invertirsi.

La legge di Bilancio 2025, infatti, introdurrà la possibilità di accedere alla pensione di vecchiaia a soli 65 anni anziché aspettare fino a 67 anni: un vantaggio di due anni per tanti lavoratori che, al tempo stesso, si spera possa tradursi anche in un incentivo a nuove assunzioni.

Pensioni: cosa cambierà con la prossima Legge di Bilancio

Andare in pensione con un po’ di anticipo è desiderio di molti ma, attualmente, pochi ci riescono. Le misure di pensione anticipata non mancano, anzi: sono parecchie. Ma quasi tutte si rivolgono a platee molto ristrette in possesso di specifici requisiti oppure chiedono di aver maturato moltissimi contributi. Dal 2025, però, si cambierà rotta e sarà possibile uscire dal lavoro, senza penalizzazioni, già a 65 anni.

Al momento chi desidera accedere alla pensione con qualche anno di anticipo rispetto alla legge Fornero deve far parte di determinate categorie oppure deve avere una certa percentuale di invalidità o, ancora, deve aver maturato moltissimi anni di contributi.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Pensioni: cosa cambierà con la prossima Legge di Bilancio/Casertanotizie.com

Infatti, ad esempio, per accedere alla pensione anticipata ordinaria è necessario avere almeno 42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini e 41 anni e 10 mesi per le donne. Bastano solo 41 anni per fruire di Quota 41 che, tuttavia, si rivolge solo a categorie specifiche come i disoccupati, gli invalidi, i caregivers o chi svolge lavori usuranti.

Stesse categorie a cui si rivolge anche Ape sociale del resto. Ancora più ristretta la platea di Opzione donna che, come indica il nome stesso, si rivolge unicamente al pubblico femminile e neanche tutto ma solo alle lavoratrici invalide, disoccupate, alle caregivers o alle dipendenti di aziende in crisi.

Dal 2025 verrà introdotta la possibilità di lasciare il lavoro non a 67 anni ma a 65 anni e 8 mesi sempre con solo 20 anni di contributi. Anche questa possibilità, tuttavia, si rivolgerà solo ad una determinata categoria: le donne con figli. Al momento le lavoratrici con figli possono già beneficiare di uno sconto anagrafico di 4 mesi per ogni figlio fino ad un massimo di 12 mesi per chi ha 3 o più figli.

Il Governo Meloni ha deciso di portare la soglia massima del beneficio da 12 a 16 mesi. Pertanto, nel 2025, le donne che hanno 4 o più figli potranno accedere alla pensione di vecchiaia a soli 65 anni e 8 mesi con 20 anni di contribuzione. Per beneficiare di questa agevolazione è, tuttavia, necessario avere iniziato a versare i contributi dal 1996 in avanti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui