I finanzieri del Comando provinciale di Frosinone hanno eseguito un provvedimento di sequestro di denaro, beni mobili e immobili nonché di quote, per un ammontare complessivo di 1,5 milioni di euro, disposto dal gip del tribunale di Cassino nei confronti di una società di Pontecorvo attiva nel settore del commercio di carburante agricolo e per autotrazione.
Sotto la lente dei militari è finita una presunta associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di gasolio agricolo, per oltre 1.470.000 litri, venduto a consumatori che non ne avevano diritto. Dalle indagini è emerso il potenziale coinvolgimento di sette persone, tra amministratori, autisti e personale amministrativo, e che la società avrebbe emesso nel tempo fatture per vendita di gasolio a circa 150 esercenti attività agricola, i quali, sentiti dalle fiamme gialle, hanno riferito di non conoscere la società venditrice né il suo amministratore e di non avere mai acquistato e ricevuto il prodotto agricolo fatturato.
La cifra quantificata dai finanzieri è quella ritenuta corrispondente all’ammontare delle imposte che sarebbero state evase.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link