Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sequestrate targhe polacche in Italia, usate illegalmente per evadere le tasse – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Torna di attualità la questione delle targhe polacche, uno stratagemma, sempre più diffuso, per evadere le tasse automobilistiche e i costi elevati delle polizze assicurative. La Guardia di Finanza di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, ha individuato un lotto di targhe polacche che erano destinate a un cittadino residente a Napoli e titolare di un’agenzia di pratiche auto. Si tratta dell’ennesimo caso di questo tipo che conferma, ancora una volta, la grande diffusione di queste targhe sul territorio italiano e, in particolare, in alcune aree come il napoletano. Vediamo i dettagli completi in merito a quanto rivelato dalla Guardia di Finanza.

Cosa è successo

La Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha bloccato un pacco proveniente dalla Polonia nel corso degli ultimi giorni. All’interno di questo pacco erano presenti 21 targhe automobilistiche oltre a 14 carte di circolazione e 6 contratti di compravendita. Tutta la documentazione era diretta al titolare di un’agenzia di pratiche auto di Napoli che, probabilmente, avrebbe utilizzato targhe e documenti per sfruttare lo stratagemma delle targhe estere in modo da eludere tasse automobilistiche e costi assicurativi. Si tratta di un sistema molto diffuso e pericoloso che spesso riguarda anche le auto importate dall’estero.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il titolare dell’agenzia di pratiche auto, nonché destinatario del pacco proveniente dalla Polonia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica. L’accusa che sarà mossa contro il soggetto è quella di truffa e ricettazione. Gli inquirenti, molto probabilmente, indagheranno sul caso per verificare se il “giro d’affari” delle targhe polacche legate all’agenzia di pratiche auto che attendeva il pacco è particolarmente sviluppato. Il titolare dell’agenzia, infatti, potrebbe aver ricevuto in passato altri pacchi e aver contributo all’immatricolazione illegale di molti veicoli che oggi circolano in strada con targhe estere.

Come funziona lo stratagemma delle targhe

Secondo le prime evidenze, l’agenzia di pratiche auto del napoletano aveva una “partnership” con una società con sede in Polonia. Il trucco consisteva nell’invio dalla Polonia di targhe e di vari documenti come le carte di circolazione. Una volta ricevuta tutta la documentazione, partiva lo stratagemma per eludere le tasse in Italia. Un veicolo immatricolato in Italia veniva cancellato dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico italiano). Successivamente, tale veicolo veniva immatricolato in Polonia, con una procedura simulata, tesa ad aggirare i regolamenti.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

L’auto a cui sarebbe stata apposta una targa polacca, infatti, non avrebbe mai lasciato il territorio italiano per raggiungere la Polonia per una nuova immatricolazione. La truffa prevede un’immatricolazione simulata e l’immediata ripresa della circolazione dell’auto, non più iscritta al PRA ma dotata di una targa polacca (con la possibilità di eludere tasse e costi assicurativi oltre che sanzioni per violazioni del Codice della Strada). Il trucco delle targhe polacche è particolarmente sviluppato a Napoli, anche per via dei costi elevati delle polizze RC Auto. Il nuovo intervento della Guardia di Finanza conferma la grande diffusione del fenomeno che, già in passato, è finito più volte in prima pagina e che, di certo, continuerà a rappresentare un tema da monitorare nel corso del prossimo futuro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui