Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
aggressore prosciolto/ “Non è una persona pericolosa” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La terribile vicenda di una donna della provincia di Sassari, che è stata colpita da un vicino di casa con una fiocina al volto, perdendo l’occhio. Storie Italiane si è occupato dal caso, sottolineando che il suo aggressore è al momento libero in quanto incapace di intendere e di volere, e prosciolto dall’accusa di tentato omicidio: ora la povera donna di Sassari ha ovviamente paura.



L’episodio risale al due giorno del 2023: quel giorno il vicino della vittima aveva messo una bombola a gas con il tubo esterno per far esplodere la palazzina. Mentre si stava cercando di bloccare l’uomo, l’aggressore ha preso una fiocina e ha sparato addosso alla donna di Sassari, colpendole all’occhio: “Mi hanno poi caricato sull’ambulanza, poi sono entrata in coma farmacologico e poi mi hanno portato con l’elisoccorso a Sassari”.



SASSARI, COLPISCE CON UNA FIOCINA UNA DONNA: “RITENUTO INCAPACE DI INTENDERE”

Perchè è stato prosciolto quest’uomo? E’ stato ritenuto capace di intendere e di volere nel momento in cui ha commesso il fatto ma il perito ha stabilito che non può partecipare al processo: “La difesa aveva chiesto il rito abbreviato condizionato a perizia psichiatrica – spiega l’avvocato della vittima a Storie Italiane – il perito ha accertato l’incapacità di stare a processo, ed è stato quindi assolto per vizio totale di mente, questo è il dispositivo. E’ stato accertato un deficit cognitivo non suscettibile di guarigione spontanea, non è stata accertata invece la pericolosità sociale”.


Carta di credito con fido

Procedura celere


L’inviata di Storie Italiane precisa che successivamente all’episodio non si sono verificati altri casi di violenza, ma prima sono diversi gli episodi: “Erano anni che si verificavano minacce verso la donna ma anche verso altri condomini”. La vittima ha precisato: “Ci diceva che ci avrebbe ammazzato e mio figlio piccolo aveva paura ad uscire di casa perchè l’ha minacciato tante volte, io sono terrorizzata in casa mia, non è giusto, la mia famiglia è tranquilla, io lavoro qui”.

SASSARI, COLPISCE CON UNA FIOCINA UNA DONNA: “AGGRESSORE È PRESSO UNA COMUNITÀ”

Di nuovo l’avvocato, che ha precisato: “Attualmente l’aggressore è presso una struttura comunitaria, ha scontato parte dei domiciliari presso alcuni parenti, ma è libero, se lui domani vuole tornare a casa, può tornare a casa, è chiaro ha una sentenza di assoluzione”.

Al momento è in una specie di Rsa non in una Rems: “E’ libero, è stato assolto, lui domani può tornare qui a Sassari, sperando che non gli diano la stessa casa di prima”, aggiunge l’inviata di Storie Italiane. “Non è stata applicata alcuna misura di sicurezza nonostante noi avessimo richiesto un approfondimento della pericolosità sociale, è stato considerato un soggetto non pericoloso. Al momento attendiamo ancora le motivazioni circa l’assoluzione, la procura non ha richiesto nulla”. Un dottore in studio, sottolinea: “Attenzione, questo signore ha l’Alzheimer, quindi una patologia neurologica non psichiatrica, quindi è stato considerato non imputabile per il gesto compiuto”. L’avvocato però precisa: “L’Alzheimer non è mai stato menzionato ma si parla di deficit cognitivo”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui