Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili

il Tribunale di Reggio Calabria riconosce i diritti umani sopra le imposizioni del “Decreto Cutro” #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Di#adessonews

Ott 29, 2024 ##art, ##Pronto, #accolto, #anni, #attuale, #aumentandone, #avvocato, #calabria, #cancellato, #cancellazione, #Caso, #causa, #cedu, #cittadino, #comunit, #condizioni, #contenti, #continua, #continueranno, #contribuisce, #CONVENZIONE, #costi, #costrette, #costretto, #costringendo, #costruirsi, #cruciale, #cutro, #decisioni, #decreto, #del, #desidera, #dignitoso, #dimostrare, #diniego, #Diritti, #dispiacer, #documenti, #Documento, #dopo, #economici, #espulso, #essere, #EUROPEA, #evidenzia, #fa, #favore, #fine, #fino, #finsubito, #fondamentali, #forma, #forza, #futuro, #gambiano, #garantire, #ghetti, #gi, #impegno, #imposizioni, #imposte, #infaticabile, #infatti, #ingiustizia, #ingolfandoli, #instabilit, #integrazione, #Internazionale, #inumane, #italia, #italiana, #j, #lasciando, #lasciare, #lavorare, #Lavoratore, #lavoratori, #lavoro, #Legale, #limbo, #limitato, #limitazioni, #lottare, #Mancanza, #mancato, #metta, #Migliaia, #Migliore, #Migranti, #mutuo, #negare, #nero, #nome, #NONOSTANTE, #NORMATIVA, #obbligare, #ogni, #ottenuto, #perch, #permesso, #persona, #Persone, #pi, #piccoli, #politica, #potr, #precarie, #precedente, #presentato, #progressivamente, #protezione, #Qui, #recentemente, #Reggio, #regolarizzazione, #Repressione, #richiedi, #riconosce, #riconoscendogli, #riconoscimento, #ricorso, #riforma, #riforme, #rimane, #rinnovo, #rischiava, #rispetto, #rivolgersi, #ruolo, #sacko, #sancita, #santino, #seria, #sicurezza, #sistema, #sociale, #soggiorno, #sola, #solo, #soluzioni, #Sopra, #sottolineiamo, #soumaila, #spazio, #speciale, #sportello, #stranieri, #subire, #superare, #superiore, #supportato, #tante, #Tempi, #TEMPO, #Tribunale, #tribunali, #troppo, #Trovato, #tutela, #ULTIMI, #umani, #umile, #usb, #VALORE, #varie, #vederlo, #vissuto, #vita, #Vittoria, #vivere
il Tribunale di Reggio Calabria riconosce i diritti umani sopra le imposizioni del “Decreto Cutro” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Tribunale di Reggio Calabria ha recentemente accolto il ricorso presentato a favore di J., cittadino gambiano, riconoscendogli la protezione speciale nonostante le limitazioni imposte dal “Decreto Cutro”. J., da anni supportato dallo sportello dei diritti “Soumaila Sacko” dell’USB, si era trovato in un limbo legale. J. infatti rischiava di essere espulso dopo il mancato rinnovo del precedente permesso di soggiorno, a causa delle varie riforme degli ultimi anni che hanno progressivamente limitato i diritti dei lavoratori stranieri in nome della “sicurezza”.

Il caso di J. non è solo una vittoria per i diritti fondamentali, ma evidenzia l’ingiustizia dell’attuale sistema di protezione internazionale in Italia, che continua a negare una regolarizzazione a tante persone costrette a vivere nei ghetti per la sola mancanza di un documento. Nonostante il “Decreto Cutro” abbia cancellato il riconoscimento della protezione speciale, questa forma di tutela rimane sancita dall’art.8 della CEDU, la Convenzione europea dei diritti umani, superiore per forza e valore rispetto alla normativa italiana. Il decreto non fa che obbligare migliaia di persone a rivolgersi ai tribunali, ingolfandoli e aumentandone i tempi delle decisioni, costringendo migranti e comunità a subire i costi umani ed economici dell’instabilità.

In questi anni abbiamo trovato in J. una persona seria e umile, un lavoratore infaticabile costretto a lavorare in nero a causa della mancanza dei documenti. Siamo contenti per lui anche se ci dispiacerà non vederlo più, perché con il permesso di soggiorno ottenuto, J. è già pronto a lasciare le condizioni precarie in cui ha vissuto per troppo tempo, a dimostrare come la repressione e la cancellazione dei diritti non siano soluzioni per superare le condizioni inumane dei ghetti. Solo una seria politica di regolarizzazione potrà garantire un futuro dignitoso a chi, come J., contribuisce e desidera costruirsi una vita migliore qui, in Italia.

Sottolineiamo l’impegno dell’avvocato Santino Piccoli e il ruolo cruciale del nostro sportello legale, che continueranno a lottare per il rispetto dei diritti fondamentali di ogni persona, e per una riforma normativa che metta fine alla repressione e al diniego dei diritti umani, lasciando spazio alla regolarizzazione e all’integrazione sociale.

USB Lavoro Migranti

USB Reggio Calabria

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui