Rapina a mano armata nella villa di un noto imprenditore di Lanciano. E’ successo tra le 21 e le 22 di ieri sera, 28 ottobre, nel comune di Rocca San Giovanni. Banditi a volto coperto e armati di pistole, un paio, hanno assaltato la villa in contrada Scalzino, al confine con San Vito Chietino.
All’interno c’erano l’imprenditore 67enne e la moglie 58enne. Ad agire sarebbero state almeno cinque persone, di cui una in funzione di palo all’esterno dell’elegante residenza, al centro di un ampio giardino e circondata da alberi di ulivo. I rapinatori avrebbero aggirato anche il poderoso sistema di sorveglianza che circonda la villa.
Una volta dentro, al cospetto dei proprietari, avrebbero pronunciato poche parole con accento dell’est e mostrato le pistole, per farsi consegnare preziosi e contante. Non sarebbe stata usata violenza contro i coniugi, che non si sono opposti alla richiesta, consegnando ai malviventi denaro contante, gioielli e orologi di valore. Il bottino sarebbe ingente, secondo una prima stima quasi mezzo milione di euro. I rapinatori sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
Sul colpo indagano i carabinieri della compagnia di Ortona.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link