Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Reggio Calabria, tavolo permanente per l’agricoltura: al via i seminari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana di Reggio Calabria, si è tenuto il primo incontro dedicato al comparto agricolo. Si tratta di una serie di seminari, promossi dall’Ente insieme alle associazioni di categoria, per illustrare e confrontarsi sulle opportunità dedicate agli agricoltori, dai sostegni statali alle agevolazioni e sgravi fiscali, anche in seguito a eventi climatici avversi.

Seminario sulla tutela dei danni e rischi alla produzione agricola

Al primo seminario, dal titolo: L’assicurazione in agricoltura come strumento a tutela dei danni e rischi alla produzione, sono intervenuti Salvatore Fuda consigliere delegato Città metropolitana, Domenica Catalfamo dirigente ad interim settore Agricoltura Città metropolitana, Antonino Siclari funzionario Città metropolitana. Tra i relatori erano presenti: Paolo Sessa responsabile Codifesa Calabria e responsabile Coldiretti settore assicurazioni agricole, Enzo Cerone responsabile Centro Sud Gestioni assicurazioni agricole di Confagricoltura, Antonino Inuso responsabile Imprese CIA Calabria Sud. Particolare attenzione è stata dedicata ai cambiamenti climatici con gli interventi di Michele Palermo presidente Copagri Puglia, responsabile settore assicurazioni.

Creazione di un Tavolo Permanente per l’Agricoltura

Nel 2024, su iniziativa del settore e con la supervisione della dirigente Domenica Catalfamo, sono state avviate e si concluderanno entro l’anno le attività per istituire una sede di confronto stabile attraverso la costituzione di un Tavolo Permanente con funzioni di osservatorio sulle tematiche dell’Agricoltura. Sebbene ancora in fase sperimentale, il tavolo può considerarsi già operativo e sono stati numerosi gli incontri con le associazioni di categoria su argomenti di interesse che hanno portato all’avvio di questi seminari.

Il ruolo delle associazioni di categoria e le sfide climatiche

Per il consigliere metropolitano Salvatore Fuda “grazie al coinvolgimento delle associazioni di categoria, fondamentali per un’azione efficace sul territorio, è emersa l’esigenza di implementare le modalità di comunicazione e la diffusione delle informazioni. Un ciclo di seminari, strutturati di concerto con le associazioni stesse, rappresenta uno strumento utile per il comparto agricolo”.

“Il comparto agricolo in Calabria, e più in generale in Italia – ha aggiunto Fuda – necessita di una forte attenzione. Non possiamo lavorare in maniera isolata. L’agricoltura deve camminare insieme a una programmazione finalizzata alla tutela del territorio, che include gestione delle risorse idriche, tutela delle coste, delle foreste e ciclo dei rifiuti”.

“Si tratta di sfide legate al cambiamento climatico che condiziona direttamente le produzioni agricole. Il nostro compito – ha concluso Fuda – d’intesa con il sindaco Giuseppe Falcomatà, è programmare azioni affinché ci sia sempre un maggiore rispetto per l’ambiente, che si ripercuote sulle attività agricole”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui