#news
Inter-Napoli: rischio stop totale vendita ospiti se parte ricorso al Tar
La vendita dei biglietti ospiti della partita Inter-Napoli potrebbe non partire a breve se gli avvocati Erich Grimaldi e Luca Rubinacci, che a settembre vinsero il ricorso d’urgenza contro lo stop ai napoletani in occasione della gara dell’Allianz Stadium, presenteranno ricorso al Tar Lombardia contro l’ordinanza del Prefetto di Milano.
La partita, come ampiamente atteso, è vietata a tutti i residenti in Campania non in possesso della tessera del tifoso dell’Inter sottoscritta entro il 15 ottobre. Dopo gli scontri del dicembre 2018 i napoletani non sono più andati a Milano nerazzurra così come accade a Roma giallorossa da più tempo.
Letto le motivazioni del provvedimento del Prefetto di Milano, gli avvocati hanno spiegato che si sta valutando un’azione presso l’organo di giustizia amministrativa in quanto le stesse non sarebbero sufficienti a giustificare questo provvedimento così generalizzato. A spingere per il ricorso al Tar sarebbero diversi tifosi napoletani della Campania. “Decideremo entro 24/48 ore se fare ricorso“, ha spiegato Grimaldi durante un intervento a Radio Crc. “Mi chiedo se sia possibile basare un divieto di tale portata su fatti avvenuti 6 anni fa“, ha aggiunto. “Ai tifosi chiedo più coraggio per cambiare le cose: bisogna prepararsi ad affrontare un iter giudiziario, da solo non posso farlo io” è l’appello finale del legale.
Alla base di tutto questo vi sarebbe anche la recente pronuncia dello stesso Tar Lombardia sul divieto di trasferta per i residenti in provincia di Parma in occasione della gara del Sinigaglia tra il Como e i ducali, riaperta in extremis agli ospiti.
Se venisse presentato il ricorso d’urgenza, la vendita potrebbe slittare ulteriormente, ma non oltre martedì.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link