Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
[Meteo medio termine] Cede l’alta pressione con primo afflusso di aria fresca da est #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


TENDENZA METEO 5 – 13 NOVEMBRE 2024

Ben ritrovati a tutti con questo nuovo appuntamento con la tendenza a medio termine. Nell’ultima settimana una robusta rimonta dell’alta pressione ha portato temperature decisamente miti per il periodo, specie in montagna dove lo zero termico ha toccato addirittura i 4500 m con valori massimi anche di 18 gradi a 2000 m. Chi ha potuto organizzare una gita fuori porta in occasione del ponte ha sicuramente percepito l’incredibile mitezza, la quale ha interessato anche la pianura con massime fino a 20-22 gradi, in parte controbilanciate però dall’inversione termica notturna.

Come spiegato nel precedente articolo, l’alta pressione che si è stabilita sull’Italia ha assunto i connotati di una classica conformazione a omega, la quale risulta particolarmente tenace e difficile da scalfire. Dopo quasi 10 giorni di dominio incontrastato, nell’attuale settimana assisteremo ad un parziale indebolimento della cupola alto pressoria, la quale consentirà l’ingresso di sbuffi più freschi da est. Sia chiaro, definire freddo quello in arrivo è decisamente esagerato, in quanto le isoterme si abbasseranno appena per consentire il rientro in media, mentre lo zero termico diurno in quota si manterrà sui 2800-3000 m tra giovedì e venerdi, momento più fresco della settimana, dunque comunque oltre le medie per novembre.

In pianura aumenteranno nebbie e nubi basse con accesa sensazione di freddo nelle ore notturne appunto per gli alti tassi di umidità. In montagna invece le condizioni rimarranno spesso soleggiate, con il sole in parte offuscato da velature e nubi alte. Tra sabato e domenica invece i valori torneranno ad aumentare di qualche grado per il rinforzo dell’anticiclone, ve lo avevamo detto che è difficile da scalfire!

Successivamente i modelli mostrano scenari ancora poco chiari: con la nuova settimana potrebbe materializzarsi la prima ondata di freddo da est, grazie questa volta ad un nocciolo freddo in arriva dai Balcani. Dunque ancora aria da est, più fredda, ma che per noi significa anche assenza di precipitazioni degne di nota. D’accordo che ottobre è stato un mese piovoso, ma le nostre montagne ora cominciano a chiamare neve…

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui