Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vendevano finti prodotti Apple porta a porta, truffatori denunciati a Porto Mantovano – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il 40enne e il 47enne avevano con sé un assortimento di dispositivi tecnologici tra cui un tablet Apple Pro 11 e due iPhone 16 Pro, ma erano imitazioni di scarsa qualità.

Porto Mantovano, vendevano prodotti tecnologi falsi

Operazione di successo per i Carabinieri di Porto Mantovano che hanno intercettato e fermato due venditori porta a porta che cercavano di commerciare falsi prodotti elettronici di marchi prestigiosi. Grazie alla segnalazione di imprenditori del territorio, le forze dell’ordine sono riuscite a intervenire prontamente sequestrando i beni contraffatti e denunciando i responsabili.

Tutto è iniziato con alcune telefonate arrivate alla caserma dei Carabinieri. A segnalare ciò che stava succedendo sono stati i titolari di imprese locali. Avevano infatti notato l’insistenza e la parlantina dei venditori che offrivano elettronica di fascia alta, apparentemente nuova e di grandi marchi, a prezzi particolarmente invitanti.

40enne e 47enne fermati

Nonostante la gentilezza e l’abilità dei due, entrambi di origini napoletane e rispettivamente di 40 e 47 anni, i commercianti hanno trovato sospette le modalità della vendita e hanno deciso di allertare le autorità. I Carabinieri, raccolte le testimonianze e i dettagli necessari, sono riusciti a intercettare nel giro di poche ore l’auto utilizzata dai venditori nel comune stesso.

Al momento del fermo, è stata eseguita una perquisizione dell’auto, durante la quale è emersa la vera natura dei prodotti offerti. I due uomini avevano con sé un assortimento di dispositivi tecnologici tra cui un tablet Apple Pro 11, due iPhone 16 Pro Max, tre cuffie Apple e un Apple Watch.

La sorpresa, però, è stata che tutti gli oggetti si sono rivelati essere imitazioni di bassa qualità, progettate per apparire come originali.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Avevano anche fatture falsificate

Non solo i prodotti erano falsi, ma gli uomini avevano con sé una serie di fatture falsificate con intestazioni di noti marchi tecnologici. Questo materiale era destinato a trarre in inganno gli acquirenti spingendoli a credere che i dispositivi fossero autentici e giustificando così il prezzo elevato richiesto.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare la vendita e impedire che le contraffazioni raggiungessero il mercato locale, tutelando così sia i potenziali acquirenti che l’integrità dei marchi coinvolti. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro mentre il 40enne e il 47enne sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e falsità materiale in concorso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui