Le urne a stelle e strisce hanno dato il loro verdetto. Donald Trump si avvia a diventare il 47° presidente degli Stati Uniti, la seconda volta per il Tycoon dopo il trionfo del 2016: da diversi anni Trump è ormai associato alle sue esperienze politiche, ma il settore in cui è diventato celebre è un altro, quello immobiliare. Figlio di un immobiliarista, il neo-inquilino della Casa Bianca ha fatto fortuna nel settore alberghiero senza disdegnare le case di proprietà. Trump risiederà ora nuovamente a Washington ma possiede diverse dimore private. Si tratta di cinque residenze situate nelle location più diverse che meritano un approfondimento.
Mar-a-Lago
Quella che viene considerata la residenza preferita da Donald Trump è Mar-a-Lago, una villa spettacolare che vanta la bellezza di 128 stanze. L’edificio è stato costruito nel 1927 e si trova a Palm Beach, in Florida, la località da cui l’imprenditore ha annunciato la sua vittoria presidenziale. Trump ha acquistato questa villa nel 1985 per 5 milioni di dollari: la proprietà è caratterizzata da quasi 7 ettari che negli anni sono stati trasformati in un club privato, con tanto di sala da ballo dalle dimensioni eccezionali. Spesso Mar-a-Lago è stata sfruttata per la risoluzione di affari istituzionali.
Bedminster
Un’altra villa di proprietà del nuovo inquilino della Casa Bianca si trova a Bedminster, nello Stato del New Jersey. In questo caso si tratta di 210 ettari, acquistati da Trump nel 2002 per circa 35 milioni di dollari e sfruttati per creare il Trump National Golf Club. La residenza padronale si fa notare per i suoi mattoni rossi, tipici del periodo georgiano, oltre a 14 strutture unifamiliari. Sono presenti anche 11 suite e tre cottage messi a disposizione dei soci del club.
La casa preferita da Donald Trump si trova in New Jersey: all’interno c’è un incredibile golf club
Penthouse
Donald Trump è nato a New York e la Grande Mela non poteva mancare tra le sue residenze private. Il presidente statunitense ha scelto un attico che si sviluppa su tre livelli, per la precisione al 66° piano della Trump Tower, il celebre grattacielo che si trova lungo la Fifth Avenue.
La penthouse di Trump è grande 11mila metri quadrati, tutti arredati con marmo e oro. Per la sua costruzione, l’arredatore Angelo Donghia ha preso spunto niente meno che dalla reggia di Versailles, dunque non mancano le decorazioni rococò. Il panorama su Central Park e i dipinti presenti in ogni parete impreziosiscono ulteriormente l’attico.
Seven Springs
Nel Westchester, una delle contee dello Stato di New York, Donald Trump possiede una dimora che occupa con le sue dimensioni ben tre città distinte. L’acquisto risale al 1996 e in quel caso il prezzo sborsato fu di 7,5 milioni di dollari. La villa principale è il pezzo forte della proprietà (risale al 1919, quindi ha più di un secolo), ma ci sono anche depositi per le carrozze e un’altra villa in stile Tudor.
Le Château des Palmiers
Donald Trump ha una casa persino ai Caraibi, una villa dal nome romantico: Le Chateau des Palmiers. In questa abitazione sono presenti nove camere da letto che affacciano direttamente sulla spiaggia.
La dimora si trova infatti a Saint Martin, una delle isole più belle dei Caraibi. L’acquisizione è stata perfezionata nel 2013, ma il nuovo presidente degli Stati Uniti ha spesso cercato di vendere la villa senza però riuscirci. Tra i plus non possono non essere citati i 10 bagni, la piscina riscaldata, l’area bar e il centro fitness.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link