Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quando il ritardo è «sanato» dall’intervento delle Entrate #finsubito prestito immediato


La domanda

Due coniugi, comproprietari di un minicondominio, di due unità abitative, hanno fatto lavori per “riduzione del rischio sismico”. Il tecnico ha prodotto le dichiarazioni ex ante, depositando il progetto strutturale il 15 dicembre 2021; il progettista ha predisposto e depositato al Sue (Sportello unico dell’edilizia) la Scia, segnalazione certificata di inizio attività. All’atto dell’ultimazione dei lavori strutturali antisismici e del collaudo, nel dicembre 2022, il direttore dei lavori strutturali ha consegnato ai committenti gli allegati (allegato 1, B1 e B2), omettendo, però, di presentarli al Comune. Il 30 gennaio 2023, il commercialista ha rilasciato il visto di conformità e inviato all’agenzia delle Entrate le comunicazioni di cessione del credito. In seguito l’Agenzia ha richiesto, a mezzo Pec, l’intera documentazione tecnica e fiscale, compresi i modelli Allegato 1, B1 e B2. Dopo l’esito positivo, con contestuale riconoscimento tacito del credito, lo stesso è stato ceduto il 30 gennaio 2023. La consegna della conformità (ossia i modelli Allegato 1, B1 e B2) al Sue è avvenuta soltanto in data 30 novembre 2023, a distanza di 11 mesi dalla fine dei lavori sismici, ma con le pratiche Cilas (comunicazione inizio lavori asseverata – superbonus) e Scia ancora attive. La cessione del credito è da ritenere valida, nonostante la tardività del deposito dei modelli Allegato1, B1 e B2?

La risposta è positiva. Nonostante la tardività del deposito dei modelli allegato 1, B1 e B2 al Comune (articolo 3, comma 4-ter, del Dm 28 febbraio 2017, n. 329), avvenuto a novembre 2023, a distanza di 11 mesi dall’ultimazione dei lavori strutturali antisismici e del collaudo, avvenuta a dicembre 2022, la cessione del credito d’imposta relativo al sismabonus (articoli…



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui