Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
4 progetti finanziati con oltre 2 milioni di euro #adessonews #finsubito richiedi prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Università di Foggia: hub internazionale e motore di sviluppo scientifico e culturale del territorio in Italia e all’estero. Presentati  4 progetti finanziati con oltre 2 milioni di euro dedicati alla cooperazione con Università africane, asiatiche e sud americane.

Foggia, 25 Settembre 2024 – Sono stati presentati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Ateneo, i 4 progetti  dell’Università di Foggia finanziati con oltre 2 milioni di euro dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del bando dedicato alle “Iniziative transnazionali (TNE) in materia di istruzione”. L’iniziativa, che rientra nella Missione 4 “Istruzione e ricerca” del PNR-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, prevede un budget complessivo di 50 milioni di euro per promuovere la cooperazione internazionale tra università, incentivando l’internazionalizzazione degli Atenei italiani e promuovendo il modello di istruzione superiore italiano come best practice a livello globale. I fondi assegnati finanzieranno la mobilità di docenti e studenti, l’istituzione di hub didattici coordinati congiuntamente dalle Università italiane e straniere e l’organizzazione di iniziative didattiche condivise.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il finanziamento ricevuto dall’Università di Foggia, pari a 2.649.954,00 di euro, riguarda quattro proposte progettuali. In particolare, con il progetto dal titolo “Green & Pink for Sustainable Education – GPS Education”, (finanziato con  2.019.234,20) di cui è responsabile scientifica la prof.ssa Mariantonietta Fiore, delegata rettorale alle Relazioni Internazionali, l’Università di Foggia si impegna, come Lead Partner, a coordinare 9 università italiane tra cui Politecnico di Milano, Università di Messina, Università della Basilicata, Università della Calabria, Università del Sannio, Università Enna Kore, Università della Tuscia, Università di Verona e Università di Modena e Reggio Emilia e a collaborare con ben 41 università estere site in Argentina, Brasile,Cambogia, Cina, Georgia, Marocco, Kenya, Palestina, Thailandia e Vietnam.

Come partner, invece, l’Ateneo è coinvolto nei seguenti progetti che hanno ottenuto un finanziamento complessivo di circa 630.720,00 euro.:

  • “Integrated Transcultural Educational Synergy in Health Sciences – ITESH”, coordinato dalla UniCamillus – Saint Camillus International University of Health Sciences e che coinvolge anche l’Università degli Studi G. D’Annunzio, Chieti-Pescara
  • “WAter enerGy fOod Nexus 2 Africa – WAGON2Africa” di cui è lead partner il Politecnico di Torino
  • “Health Education and Advanced Learning Through Collaboration, Opportunities, Networking, and Educational Connections in Balkans and Asian Countries – HEALTH CONNECT” guidato dall’Università del Salento e che coinvolge altre 11 università del Centro-Sud Italia

L’Università di Foggia si conferma un hub internazionale e un motore di sviluppo scientifico e culturale non solo per il nostro territorio, ma anche in Italia e all’estero. Il nostro Ateneo continua a investire in progetti di cooperazione e collaborazione accademica con Università di diverse aree del mondo, favorendo l’interscambio di conoscenze, esperienze e innovazione. Questi progetti testimoniano il ruolo crescente che l’Università di Foggia sta giocando sulla scena globale, contribuendo non solo alla formazione di nuove generazioni, ma anche alla crescita socio-economica dei Paesi coinvolti.” Ha dichiarato Il Rettore, Lorenzo Lo Muzio e referente scientifico del progetto “Integrated Transcultural Educational Synergy in Health Sciences – ITESH”,

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

È un prestigioso successo che definisce e disegna ancora meglio il profilo internazionale dell’Università di Foggia per 3 ordini di motivi: 1. 4 progetti su 4 proposte presentate sono risultati vincitori di questo importante avviso del MUR – PNRR; 2. i 4 progetti TNE (iniziative educative transnazionali) hanno come core il nuovo rapporto sustainability/resilienza, l’inclusivita’ ad ampio spettro (gender gap, diseguaglianze geo-politiche-economiche…) e il bilancio fra health & food & green; 3. quanto appena menzionato è stato reso possibile grazie ad un lavoro condiviso, collaborativo e corale che ha visto la partecipazione nella proposta GPS (di cui è lead partner Unifg), per la prima volta, di docenti appartenenti a 6 dipartimenti unifg, di 9 Università italiane fra le più prestigiose, di personale TA e di staff accademico internazionale del Sud America, Asia ed Africa. Last but not least va anche sottolineato l’aspetto territoriale e culturale, dato che con il progetto GPS circa 150 studenti (tra incoming e outgoing) potranno vivere interessanti esperienze formative confrontandosi con culture diverse, così diventando futuri cittadini di una società sempre più smart, open-minded e internazionale.” Ha dichiarato la prof.ssa Mariantonietta Fiore,  delegata rettorale alle relazioni internazionali e referente scientifico del progetto “Green & Pink for Sustainable Education – GPS Education”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La prof.ssa Gilda Cinnella,  Professore Ordinario di Anestesiologia presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche  e ferente scientifico del progetto”Health Education and Advanced Learning Through Collaboration, Opportunities,Networking, and Educational Connections in Balkans and Asian Countries – HEALTH CONNECT” si dichiara molto soddisfatta di poter contribuire attivamente a questi due importanti progetti TNE con tematiche sanitarie e di primo soccorso che permetteranno di attrarre studenti stranieri anche nelle discipline mediche oltre a rafforzare le collaborazioni con molte istituzioni, riducendo le distanze non solo geografiche, ma anche culturali e formative. La Prof.ssa Cinnella aggiunge  “siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione le nostre competenze e strutture d’avanguardia, come il Centro Universitario di Simulazione avanzata in Medicina SimUMed, attraverso strumenti e dispositivi per l’apprendimento in simulazione, tra le tecniche di formazione più richieste ed innovative per il nostro settore“.

Lo sviluppo di questa rete di università italiane e africane avrà l’obiettivo di migliorare la cooperazione e condividere le migliori pratiche circa la gestione congiunta di tre risorse preziosissime: Acqua, Energia e Cibo. L’area geografica di interesse del progetto è l’Africa orientale, con il Kenya che fungerà da hub regionale per l’intera regione. La tematica affrontata appare fondamentale per la transizione energetica sostenibile, l’adattamento e la mitigazione dei cambiamenti climatici e uno sviluppo socioeconomico sostenibile.Questo progetto darà la possibilità di condividere le nostre conoscenze con un’area geografica strategica, creando un ponte tra Italia e Africa in una prospettiva di mutuo beneficio.” Ha concluso il prof. Vito Amendolagine, professore associato di Economia politica presso il Dipartimento di Economia e referente scientifico del progetto”WAter enerGy fOod Nexus 2 Africa – WAGON2Africa”.

Alla conferenza stampa ha partecipato, altresì, lo staff dell’Area Terza Missione e Grandi Progetti Unifg insieme al team GPS (Stefano Iorio, Cristina Di Letizia, Luigi Marchitto, Fedele Colantuono, Maria Rosaria Maschio).

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui