Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus e Superbonus, anche nel 2025 non per tutti e con minori detrazioni – Torino Cronaca #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Con la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il disegno di legge di bilancio 2025 ha avviato il suo iter parlamentare e, tra le novità in programma per l’anno nuovo, c’è anche un’ulteriore (e controversa) “stretta” sul Superbonus edilizio, pronto a scendere al 65% e solo nel caso in cui i lavori di efficientamento siano stati avviati entro metà ottobre.

Una manovra retroattiva, dunque, che salvo emendamenti diventerà legge dal 1° gennaio, un giorno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, insieme ad altri provvedimenti di modifica a contribuiti e agevolazioni fiscali. Nella sua versione provvisoria, il ddl 2025 garantisce la possibilità di poter scontare le spese con la maxi-detrazione edilizia solo su condomini e edifici composti da 2-4 unità immobiliari, e solo nel caso in cui i lavori siano stati avviati entro il 15 ottobre 2024; più nello specifico, a poter godere del bonus del 65% saranno gli interventi riguardanti gli immobili non condominiali per i quali sia stata presentata, entro il 15 ottobre, la comunicazione di inizio lavori asseverata (Cila), quelli per i condomini per cui sia stata adottata una delibera assembleare che approvi i lavori (accompagnata dalla presentazione della Cila), e infine quelli per demolizione e ricostruzione degli edifici per cui sia stata presentata l’istanza per il titolo abilitativo.

In breve, a meno di modifiche al nuovo ddl, tutti gli interventi avviati dopo il 15 ottobre non potranno beneficiare del Superbonus al 65%, che di fatto è in scadenza. Al contrario, il disegno di legge prolunga i cicli vitali di Ecobonus e Sismabonus, fruibili fino al 2027 in una versione ridotta. Nel dettaglio, la bozza li rende fissi al 50% per il 2025, in relazione agli interventi realizzati sulle prime case, mentre per le seconde case si passa al 36%. Nel 2026 e nel 2027, le percentuali saranno ridotte rispettivamente al 36% per le prime abitazioni e al 30% per le seconda case. Anche il Bonus ristrutturazioni subirà una revisione. Per il 2025 le spese per lavori sulle prime case beneficeranno di una detrazione al 50%, con massimale fissato a 96mila euro, mentre per le seconde case la detrazione sarà del 36%.

Tuttavia, come per l’Ecobonus, la prima scenderà al 36% nel 2026 e 2027, e la seconda al 30% nello stesso biennio. Confermata invece la proroga di un anno del Bonus mobili ed elettrodomestici al 50%, con un tetto di 5mila euro (era di 10mila euro nel 2022 e di 8mila euro nel 2023), come incentivo per le famiglie che intendano rinnovare gli spazi abitativi in concomitanza con i lavori di ristrutturazione.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui