Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
come garantirsi una vecchiaia serena #finsubito prestito immediato


Quando si va in pensione e si comincia a ricevere l’assegno mensile, ci si rende conto – troppo tardi – che non si potrà mantenere lo stile di vita precedente e si dovranno fare non poche rinunce per riuscire ad arrivare alla fine del mese. Questo è dovuto al fatto che l’assegno della pensione ha un importo più basso rispetto allo stipendio.

Per non dover fare troppe rinunce e riuscire a concedersi una vecchiaia serena, è fondamentale iniziare a prendere provvedimenti il prima possibile. I metodi ai quali è possibile ricorrere sono svariati e includono, tra le altre cose, l’adesione a una pensione integrativa, il versamento di contributi volontari e l’accumulo di un piccolo – o grande – capitale.
Tutto questo diventa ancora più importante – e urgente – se il proprio obiettivo non è solo quello di vivere serenamente la vecchiaia, ma anche di andare in pensione il prima possibile. Aderendo a una formula di pensione anticipata, si riceve infatti una pensione ancora più bassa, la quale rende ancora più importante poter contare su seconde entrate e risparmi.
Se il proprio obiettivo primario è quello di andare in pensione prima, ecco alcune soluzioni per farlo. In questo articolo ci occuperemo invece dei metodi che possono aiutare a garantirsi una vecchiaia serena dal punto di vista economico.

Aderire a una pensione integrativa

Tra gli strumenti che possono aiutare a costruirsi una vecchiaia economicamente soddisfacente rientrano le pensioni integrative o complementari. Queste altro non sono che formule di investimento regolamentate a livello legislativo, le quali consentono, raggiunta l’età pensionabile, di ottenere una seconda pensione, la quale va ad affiancarsi a quella obbligatoria, aumentando un poco il reddito mensile.

Le pensioni integrative si dividono in fondi pensione – aperti e chiusi – e in Piani Pensionistici Individuali. Mentre i fondi aperti e i PIP sono aperti a tutti, compresi i disoccupati, i fondi pensione chiusi sono riservati a specifiche categorie di lavoratori.

Tutti questi strumenti prevedono il versamento periodico, effettuato dal lavoratore stesso, di somme di denaro il cui ammontare è stabilito in sede contrattuale; inoltre, è possibile farvi confluire il TFR. Trattandosi di veri e propri investimenti, il denaro viene utilizzato dal gestore del fondo per acquistare titoli di vario genere. Per questo motivo, è molto importante valutare con attenzione – anche con l’aiuto di un professionista del settore – le caratteristiche del piano o del fondo aperto di proprio interesse prima di aderirvi.

Risparmiare in vista della pensione

Se le pensioni complementari consentono di ottenere una seconda entrata fissa, i risparmi permettono di avere a disposizione denaro per soddisfare le più svariate esigenze, ma anche per coprire spese impreviste.

Per mettere da parte capitale sufficiente per una vecchiaia serena, è necessario pianificare con attenzione le proprie finanze, calcolando entrate e uscite, e definendo un piano di risparmio che consenta di mettere da parte ogni mese una certa percentuale del proprio reddito. Inoltre, con l’aiuto di un consulente finanziario, è possibile individuare soluzioni di investimento adatte ai propri obiettivi, al proprio profilo di rischio e alle proprie possibilità economiche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui