Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Cupra Terramar rilancia la sfida nei Suv sportivi medi. Anche in versione plug-in. La prova #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


BARCELLONA – Conquistare nuovi clienti in un segmento di mercato in crescita, ovvero quello dei Suv sportivi di medie dimensioni, è la mission di Cupra Terramar. Un importante tassello per il marchio spagnolo, che punta all’ambizioso obiettivo a lungo termine di 500 mila vetture l’anno ed è tra i più promettenti della galassia Volkswagen. Infatti, dal lancio nel 2018, è in continua crescita a doppia cifra, del 12% tra gennaio e agosto di quest’anno a quasi 121 mila unità.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Terramar, che rende omaggio al circuito automobilistico Autòdrom de Sitges-Terramar, simbolo della tradizione sportiva della zona di Barcellona, dove Cupra ha le sue radici, vanta proporzioni che pongono l’accento sulle prestazioni, con linee tese e marcate che attraversano la fiancata spostandosi dall’anteriore al posteriore. Nel frontale la tradizionale griglia cede il passo a una bocca inferiore che funge da presa d’aria e che rimanda alle auto sportive, mentre i fari a Led Matrix con fascio luminoso a tre triangoli ne sottolineano il carattere tecnologico. Per il posteriore i designer hanno puntato su uno stile affilato, un lunotto piccolo e inclinato con spoiler integrato, il logo Cupra al centro della striscia luminosa che unisce i gruppi ottici e il naming Terramar retroilluminato.

L’abitacolo è molto accogliente e spazioso, impreziosito da finiture color rame e impiego di materiali ecosostenibili in collaborazione con l’azienda Seaqual che recupera rifiuti provenienti dal Mediterraneo.

Con i suoi 4,52 metri di lunghezza e 1,58 di altezza, Terramar si posiziona al vertice della gamma Cupra, sette centimetri più lunga e sei più alta della best seller Formentor, mentre il passo di 2,68 metri è identico a entrambi i modelli. Le maggiori dimensioni offrono più spazio per ginocchia e testa ai due passeggeri posteriori laterali, perché purtroppo quello centrale è molto sacrificato dal tunnel centrale. Buona la capacità di carico, con una capienza di 540 litri o 662 con il divano avanzato sulla 2.0 litri a benzina e di 400 e 490 sulla plug-in ibrida.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Come Formentor, anche Terramar impiega la piattaforma Mqb Evo del gruppo Volkswagen, qui personalizzata per offrire un setting sportivo con l’assetto ribassato di 10 millimetri, una messa a punto specifica delle sospensioni McPherson anteriori e del multilink posteriore e con tarature più rigide per le molle e gli ammortizzatori e lo sterzo progressivo di serie.

A fare la differenza e assicurare ancor più divertimento, la versione VZ monta di serie il controllo dinamico dell’assetto (Dcc) di nuova generazione con ammortizzatori a due valvole che migliora la dinamica di guida. Dinamica che può essere modificata anche attraverso la selezione di cinque diversi profili di guida: Comfort, Performance, Cupra (per le versioni VZ), Offroad (per quelle a trazione integrale) e Individual, proprio per assicurare la più ampia possibilità di personalizzare lo stile a seconda del conducente.

Anche per Terramar solo motori benzina, anche elettrificati mild hybrid e plug-in hybrid, con tre varianti disponibili al lancio.

Un quattro cilindri turbo benzina 1.5 mild hybrid a 48 Volt da 150 cavalli (42.250 euro), trazione anteriore e cambio automatico a doppia frizione e 7 marce. Un 1.5 plug-in da 272 cavalli che sfrutta una batteria da 400 Volt (chimica NMC e 25,8 kWh di capacità), con trazione anteriore e il cambio Dsg e autonomia elettrica dichiarata nel ciclo WLTP da 112 a 121 chilometri. Infine, la versione più prestazionale (e non elettrificata) con il 2.0 quattro cilindri da 265 cavalli e trazione integrale. In seguito, saranno disponibili anche le varianti benzina e plug-in da 204 cavalli.

Le nostre prove su strada, partendo dal porto di Barcellona, prevedevano due percorsi di circa 130 chilometri. Il primo con la plug-in hybrid da 272 cavalli in allestimento VZ (56.250 euro) attraverso il centro urbano di Barcellona e poi lungo le tangenziali che la circondano in direzione Sitges fino al circuito di Terramar. Molto piacevole da guidare in città, con scatti brillanti nella fase di accelerazione ai semafori o nei sorpassi, anche se di fatto non è la versione più prestazionale. Il peso di circa 1.900 chili, dovuto alle batterie, si fa sentire nel misto, senza però pregiudicarne la stabilità e la dinamica grazie all’elettronica molto ben tarata. Inoltre, grazie all’autonomia elettrica, che arriva a quasi 100 chilometri nell’utilizzo reale e non spingendo molto sull’acceleratore, visto i continui cambi dei limiti di velocità abbiamo guidato quasi sempre a zero emissioni.

Il secondo percorso con la 2.0 benzina da 265 cavalli e 400 Nm di coppia sempre in versione VZ (53.700 euro) prevedeva lunghi tratti misti sulle alture della città e l’entroterra catalano, dove si sono potuti apprezzare cavalli e coppia. Tratti di saliscendi alternati da attraversamenti urbani, ma anche parecchio misto stretto sulle colline proprio per offrire piacere di guida e poter scegliere le modalità più spinte come Performance e Cupra, che tra l’altro modifica il sound del motore rendendolo più incisivo. Lo sterzo è sempre stato molto preciso e diretto. Molto piacevole la dinamica, quando si è potuto spingere di più sull’acceleratore, la vettura è sempre stata attaccata al suolo e molto fluida nell’affrontare le curve, tanto da fare quasi dimenticare di guidare un Suv.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Su tema tecnologia e assistenza alla guida, il pacchetto degli Adas è completo e va dalla frenata automatica al mantenimento della corsia, al riconoscimento di pedoni, ciclisti e segnali stradali e al cruise control adattivo nella VZ. Infine, un impianto audio degno di nota, sviluppato da Cupra con Sennheiser (optional a 590 euro) sfrutta 12 altoparlanti per offrire un suono eccellente dove distinguere i dettagli minimi di un brano musicale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui