Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bonus per le famiglie nella Legge di Bilancio #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Nella manovra di bilancio, le famiglie sono al centro delle priorità. Il governo ha stanziato 1,5 miliardi di euro per potenziare il pacchetto aiuti alle famiglie. Quest’anno la manovra è da 30 miliardi.

Sono stati confermati alcuni bonus e altri invece saranno revisionati. La principale misura prevista per i nuovi nati è il bonus bebè e l’introduzione del quoziente familiare in favore delle famiglie con più figli. Potenziato anche il bonus nido, per nidi pubblici e privati e per quanto riguarda l’Assegno unico per i figli verrà scorporato dal calcolo dell’ISEE. Rafforzato anche il congedo parentale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vediamo di seguito le principali misure che saranno introdotte nella prossima manovra di Bilancio.

Pacchetto aiuti alle famiglie: gli interventi previsti

  • Confermato l’assegno unico per i nuclei con almeno tre figli tuttavia, ci sarà una modificata per il prossimo anno, in quanto uscirà fuori dal calcolo dell’ISEE;
  • Sperimentazione del quoziente familiare: un sistema di tassazione che tiene conto del numero dei membri di una famiglia al fine di ridurre il carico fiscale complessivo;
  • Introduzione della Carta per i nuovi nati: un contributo di 1.000 euro una tantum per i genitori che hanno appena avuto un bambino. Potranno beneficiarne coloro che hanno un ISEE inferiore a 40.000 euro;
  • Rafforzato il Congedo parentale: sarà retribuito all’80% per 3 mesi, usufruibile nei primi sei mesi di vita del bambino;
  • Bonus mamme lavoratrici per le madri lavoratrici con almeno due figli, tale agevolazione viene estesa anche alle lavoratrici autonome;
  • Potenziamento bonus asilo nido sia per nidi pubblici che privati.

Queste opzioni riflettono l’impegno del governo nell’offrire un sostegno alle famiglie italiane, ma devono essere attentamente valutate per garantire che siano fattibili e in grado di raggiungere gli obiettivi desiderati. In ogni caso, la ricerca di soluzioni efficaci per sostenere le famiglie rimarrà una priorità per il governo, nonostante le sfide finanziarie.

Carta per i nuovi nati

L’esecutivo inserisce nella Manovra una “Carta per i nuovi nati” che prevede il riconoscimento di 1.000 euro una tantum alla nascita di un figlio per i genitori con ISEE entro i 40.000 euro.

Quoziente familiare

Una delle principali novità prevista nella manovra di bilancio riguarda l’introduzione del quoziente familiare volto ad aiutare le famiglie numerose. Il quoziente familiare è un indicatore che si ottiene dal risultato della divisione del reddito complessivo del nucleo familiare per il numero dei suoi componenti. Viene preso in considerazione soltanto il reddito complessivo della famigli e non anche della composizione del suo patrimonio, come avviene nell’ISEE. A parità di reddito complessivo, una famiglia numerosa pagherà meno tasse rispetto a una coppia senza figli.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’Esecutivo sta lavorando all’introduzione di un importo massimo detraibile, modulato in base al nucleo familiare.

Le detrazioni fiscali saranno parametrate al numero dei componenti della famiglia. Potrebbe essere previsto un importo massimo che si potrà detrarre, che dovrebbe essere a sua volta modulato in base al nucleo familiare. In questo modo viene introdotto il “quoziente familiare”.

Fringe benefit

Potranno essere aumentati gli importi per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. Sarà confermato l’innalzamento a 1.000 euro della soglia di non imponibilità per i fringe benefit aziendali ai dipendenti, saranno 2.000 euro in caso di figli a carico.

Bonus mamme lavoratrici

Il bonus mamme introdotto nella manovra dello scorso anno sarà riconfermata anche per il 2025 e sarà estesa anche alle lavoratrici autonome. La misura consiste nell’esonero della contribuzione previdenziale, fino ad un massimo di 3.000 euro annui, per le lavoratrici madri di tre o più figli, con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, fino ai 18 anni di età del figlio più piccolo. L’esonero era stato riconosciuto, in via sperimentale, anche alle madri di due figli, fino ai 10 anni del figlio più piccolo.

Congedo parentale

Ci sarà un potenziamento anche dei congedi parentali all’80% e saranno erogati fino a 3 mesi. Per il 2024 erano stati previsti due mesi di congedo parentale indennizzati all’80% e l’ulteriore mese di congedo poteva essere fruito alternativamente dai i genitori, se lavoratori dipendenti, che terminavano il congedo di maternità o di paternità obbligatorio dopo il 31 dicembre 2023. Il prossimo anno, i mesi di congedo all’80% dovrebbero diventare tre.

Carta “Dedicata a te”

Nella manovra di bilancio sarà confermata anche per il 2025 la carta dedicata a te con 500 euro e destinata ai nuclei con un ISEE inferiore a 15.000 euro, e che può essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui